Sample tank free in bundle non trova i suoni

Hammond B-3X, Syntronik, Syntronik Deluxe, SampleTank, Miroslav Philharmonik 2, SampleTron 2, and all Powered by SampleTank instruments and sounds for Mac/PC

Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby fiorenzo » Sun Jul 14, 2019 3:43 pm

Intanto spero di avere colloqui in italiano, dato che una volta tanto si tratta di un sw iltaliano.
In breve, essendo regolare utilizzatore registrato di prodotti ik di cui sono pienamente soddisfatto, ho provato a scaricare sul mio mac mini la versione in Bundle di Sample Tank 3 per sperimentarne l’ utilizzo.
Ho seguito diligentemente le istruzioni e il sw si è installato, ma non vede i suoni.
Cioè è del tutto inutilizzabile e non vedo eventuali avvisi che dicano magari che il sw è si gratuito in bundle, ma i suoni sono da acquistare.
O chissà.
Garantisco che tutto il sistema hw e sw è aggiornatissimo e ho anche più volte provato empiricamente ad affrontare la situazione ma.....senza risultati.
La scorsa settimana, gettata la spugna, mi sono risolto a scrivere al supporto ik tramite il loro sito, compilando il prolisso format, ma a parte la conferma automatica che la richiesta di spiegazioni in merito è stata acquisita con un codice assegnato...tutto tace.
Magari qualcuno mi sa dare una qualche dritta?
fiorenzo
 
Posts: 3
Joined: Thu Aug 04, 2011 6:48 pm

Re: Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby garfy » Sun Jul 14, 2019 5:42 pm

Tradotto utilizzando Google Traduttore

Ciao fiorenzo e benvenuto nel forum.

Ok, un paio di cose da controllare ... hai autorizzato il tuo numero seriale usando il gestore autorizzazioni che sarebbe stato installato con il software?

Oltre all'applicazione principale SampleTank 3, devi anche scaricare, decomprimere e installare i file di contenuto audio. Questi possono essere trovati nella tua Area Utente. Non si specifica quale versione di ST3 si possiede (SE, Standard o MAX) ma la quantità di contenuto sarà indicata da questo.

Se hai eseguito entrambi e hai ancora problemi, assicurati che l'app abbia il percorso del disco corretto per il contenuto audio, in Impostazioni nell'app.

Se il tuo software è autorizzato, hai installato tutto il contenuto sonoro e sta mostrando il percorso corretto del disco, quindi il supporto ufficiale di IK è il modo migliore per ottenere una guida uno-a-uno.

Se tu PM Peter_IK o Ryan_IK il tuo numero di biglietto, ti daranno il supporto per vedere se c'è un problema. In alternativa, puoi rispondere al tuo ticket chiedendo se hanno qualche soluzione per te. Ciò avviserà il supporto del fatto che non hai avuto alcuna risposta soddisfacente.

Spero che sia d'aiuto.
System Specs: 2012 Mac Mini 2.6 i7 & 2015 MBP 2.2 i7, 16GB RAM
macOS10.15.7 Logic 10.6.1 Reason 11
Various IK, NI, Waves, Softube, Eventide, XLN software
Focusrite 18i20 x 2, Novation ReMote 25SL
garfy
Moderator
 
Posts: 2133
Joined: Thu Oct 20, 2011 6:09 pm
Location: Comfy chair, UK

Re: Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby fiorenzo » Mon Jul 15, 2019 1:08 pm

Ciao
intanto grazie per la preziosa risposta e penso di aver capito il problema che non è nell' installazione di Sample Tank SE, nell' autorizzazione fatta e anche nel percorso dell' ha che è corretto, ma nel download dei suoni e nella politica aziendale di IK.
Pensavo che i suoni si scaricassero automaticamente, ma evidentemente non è così.
Ho cercato il download ma questi mi dice che se i suoni sono Expired per riattivarli per 180 giorno devo pagare € 9.90 ???????
Ma non era free di diritto per l' acquisto regolare e regolare registrazione dei prodotti?
Io ho acquistato e registrato due prodotto Hardware di IK:
iRig KEYS PRO [Mod Redacted serial number] registrata il 29 Giugno 2015
iRog PRO sn.[Mod Redacted serial number] registrato il 28 Giugno 2016
ma non ho mai usufruito dei SW in bundle e mi parrebbe logico che un diritto acquisto rimanga valido fino al suo utilizzo.
Ma per IK evidentemente non è così.
Quindi pur scaricando e registrando regolarmenteSample Tank SE, quesi non può avere i suoni a supporto essendo evidentemente passati i 180 giorni, quindi,,,,che senso ha?
Io faccio musica e non mi occupo di economia e gestione aziendale, ma certamente una politica gestionale così strana non redo faccia bene all' immagine di una azienda che, per altro, fa ottimi prodotti.
Pazienza volevo provare Sample Tank, anche per utilizzarlo stand alone, ma vuol dire che ne farò a meno e sopravviverò lo stesso.
ciao e tante grazie ancora.
Non posso dire lo stesso per il servizio clienti Ik....purtroppo
fiorenzo
fiorenzo
 
Posts: 3
Joined: Thu Aug 04, 2011 6:48 pm

Re: Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby fiorenzo » Mon Jul 15, 2019 1:11 pm

scusa per gli errori di battitura e la cattiva abitudine di non rileggere gli scritti.
:D
fiorenzo
 
Posts: 3
Joined: Thu Aug 04, 2011 6:48 pm

Re: Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby garfy » Mon Jul 15, 2019 4:00 pm

Ciao di nuovo.

Ok, se non hai scaricato i suoni allora questo sarà il motivo per cui il software non funziona correttamente.

Sfortunatamente, questo è un forum user-to-user e non diretto al supporto IK. Come moderatore, non ho accesso ai dettagli del tuo account, temo.

Come ho suggerito prima, forse dovresti rispondere al tuo ticket precedente spiegando la situazione (ora chiarita) in modo che possano iniziare ad aiutarti.

In alternativa, invia un PM a Peter_IK o Ryan_IK con il numero del biglietto e cercheranno per.
System Specs: 2012 Mac Mini 2.6 i7 & 2015 MBP 2.2 i7, 16GB RAM
macOS10.15.7 Logic 10.6.1 Reason 11
Various IK, NI, Waves, Softube, Eventide, XLN software
Focusrite 18i20 x 2, Novation ReMote 25SL
garfy
Moderator
 
Posts: 2133
Joined: Thu Oct 20, 2011 6:09 pm
Location: Comfy chair, UK

Re: Sample tank free in bundle non trova i suoni

Postby Ryan_IK » Mon Jul 15, 2019 9:34 pm

Hi Guys,

Please contact support as garfy has mentioned. Our team is best suited to get you running.

https://www.ikmultimedia.com/contact-support/

Once a ticket is open, shoot me a PM with your ticket number and I can take a look into what is going on.

In the meantime, you can check out this FAQ which may help get your sounds loaded in SampleTank.

https://www.ikmultimedia.com/faq/?id=1239
IK Multimedia. Musicians First.
YouTube - Facebook - Twitter
Need help? Our support team will be happy to help and can be reached at this link.
Ryan_IK
Senpai
 
Posts: 1452
Joined: Mon Mar 30, 2015 4:20 pm


Return to Virtual Instruments: SampleTank, Hammond B-3X, More

cron