iRig HD2 / Amplitube 4 problem

AXE I/O, AXE I/O Solo, iRig Stomp I/O, Guitar and Bass Audio Interfaces/Controllers, iRig Keys I/O and the iRig Keys family of MIDI controllers

iRig HD2 / Amplitube 4 problem

Postby GiuMur » Sat Jun 13, 2020 10:03 am

[Nota Mod: divisa in un nuovo argomento]

Buongiorno a tutti, ho acquistato IRigHD2 e lo uso normalmente sia su Iphone che su Ipad. Qualche giorno fa, per avere Amplitube 4 sul mio Mac Air (ultima versione Catalina) nella versione più completa, mi sono collegato all'area Free Software di IK Multimedia e ho scaricato il software. Visto che era gratuito ho scaricato anche T-RackS. Ho seguito le indicazioni di Authorization Manager e ho installato il programma, che vedo normalmente. Il problema è che è come se il programma nn veda la scheda audio. O meglio se vado su Suono delle impostazioni del computer vede la scheda ma il programma non risponde, non c'è suono... Potete aiutarmi?
Grazie davvero
GiuMur
 
Posts: 3
Joined: Fri Jun 12, 2020 8:22 pm

Re: Amplitube 4 problem

Postby garfy » Sat Jun 13, 2020 11:01 am

Tramite Google Translate

Ciao GiuMur e benvenuto nei forum.

Hai verificato che il software abbia accesso a iRig HD2?

Vai su Preferenze di Sistema> Sicurezza e Privacy> Privacy (scheda), fai clic su Microfono e assicurati che AmpliTube e T-RackS siano autorizzati ad accedere.

Spero che aiuti.
System Specs: 2012 Mac Mini 2.6 i7 & 2015 MBP 2.2 i7, 16GB RAM
macOS10.15.7 Logic 10.6.1 Reason 11
Various IK, NI, Waves, Softube, Eventide, XLN software
Focusrite 18i20 x 2, Novation ReMote 25SL
garfy
Moderator
 
Posts: 2133
Joined: Thu Oct 20, 2011 6:09 pm
Location: Comfy chair, UK

Re: Amplitube 4 problem

Postby GiuMur » Sat Jun 13, 2020 12:41 pm

Grazie per la risposta. Ho verificato e sono già autorizzati. Proprio non riesco a capire qual è il problema. Purtroppo non esiste su IK un call center o una chat diretta per poter parlare con un esperto che possa guidare nella soluzione dei problemi.
Comunque, grazie.
GiuMur
 
Posts: 3
Joined: Fri Jun 12, 2020 8:22 pm

Re: Amplitube 4 problem

Postby garfy » Sat Jun 13, 2020 2:28 pm

Mi dispiace che il problema non sia stato risolto: è il mio solito vincitore.

Poiché si tratta di un forum da utente a utente e non diretto al supporto IKM, nel caso in cui nessun altro entri in contatto con un consiglio o una soluzione, dovresti ottenere un biglietto con il supporto ufficiale IK qui https://www.ikmultimedia.com/contact-support/mi/

Si sforzano di rispondere entro 2 giorni lavorativi (non nei fine settimana), ma ovviamente considerando l'attuale situazione le cose potrebbero richiedere più tempo del solito.

Metterò anche un link a questo thread nel forum che si occupa di hardware come iRig HD2 in quanto potresti trovare qualcuno con una soluzione.
System Specs: 2012 Mac Mini 2.6 i7 & 2015 MBP 2.2 i7, 16GB RAM
macOS10.15.7 Logic 10.6.1 Reason 11
Various IK, NI, Waves, Softube, Eventide, XLN software
Focusrite 18i20 x 2, Novation ReMote 25SL
garfy
Moderator
 
Posts: 2133
Joined: Thu Oct 20, 2011 6:09 pm
Location: Comfy chair, UK

Re: iRig HD2 / Amplitube 4 problem

Postby GiuMur » Sat Jun 13, 2020 3:34 pm

Sei molto gentile, ti ringrazio davvero.
GiuMur
 
Posts: 3
Joined: Fri Jun 12, 2020 8:22 pm


Return to Interfaces & Controllers