Amplitube 4 + Cubase Quick Controls (English)

AmpliTube TONEX, AmpliTube 5, AmpliTube Custom Shop, AmpliTube Joe Satriani, AmpliTube Brian May, MESA/Boogie®,Orange™, Fender™, Hendrix™, Metal, AmpliTube SVX, and more for Mac/PC

Amplitube 4 + Cubase Quick Controls (English)

Postby Judoludo » Sun Sep 22, 2019 12:32 pm

hi there, here's my situation:

In Cubase 10 PRO, I'd like to control leslie speed in Amplitube through Quick Controls and a switch pedal connected to my Viscount Legend Live. I'd like not to use another MIDI track sent to Amplitube, I wanna use only a single track with VB3 + Amplitube and quick controls.

I tried everything, in quick controls menu and inspector. Is there an exact way to do this?

thank you.

-------------------------------------------------

Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione.

quello che vorrei fare: con i Quick Controls di Cubase 10 PRO, controllare la velocità del leslie nella finestra "CAB" di Amplitube 4 con un pedale switch collegato al Viscount Legend Live (che, a sua volta, è collegato via cavo MIDI dall'OUT 2 ad una Focusrite Scarlett 6i6 1st Gen), senza dover utilizzare una ulteriore traccia MIDI.

quadro: ho inserito nel riquadro "MIDI" di Amplitube il comando per controllare il leslie con il pedale (nel mio caso, CC68) e, creando una traccia MIDI su Cubase e inviandola ad Amplitube, posso controllare il leslie con questa traccia MIDI. ma vorrei usare i Quick Controls.
ho provato a giocare con i Quick Controls, ma sia Track che VST resettano la mia selezione dell'OUT. seleziono Amplitube come OUT, applico e quando cambio schermata o chiudo e riapro, si resetta l'OUT e torna a "non collegato". ho anche provato a sistemare il menu a tendina "quick controls" a destra nelle tracce, nell'Inspector, ma niente.

cosa sto dimenticando? grazie. :D
Judoludo
 
Posts: 3
Joined: Tue Aug 30, 2016 11:47 pm

Re: Amplitube 4 + Cubase Quick Controls (English)

Postby Judoludo » Thu Sep 26, 2019 10:19 pm

anybody?
Judoludo
 
Posts: 3
Joined: Tue Aug 30, 2016 11:47 pm

Re: Amplitube 4 + Cubase Quick Controls (English)

Postby Peter_IK » Fri Sep 27, 2019 4:43 pm

Since users haven't chimed in here, I'd suggest seeking official IK Support via http://www.ikmultimedia.com/contact-support and they should be able to take care of you directly. Thanks!
IK Multimedia. Musicians First.
YouTube - Facebook - Twitter
Need help? Our support team will be happy to help and can be reached at this link.
From the rules: Moderator decisions are not a matter for forum discussion and are final.
User avatar
Peter_IK
Kingpin
 
Posts: 19824
Joined: Thu Nov 18, 2010 3:40 pm
Location: Everywhere


Return to AmpliTube Guitar Amp & FX modeling